161718 giugno 2017
S. Lazzaro di Savena (Bo)
Condividi link con WhatsApp MicroBo su Facebook MicroBo su Twitter More Info



Homepage Programma Birra Food Musica Laboratori Organizzatori&Sponsor Dove Siamo Gallery
 
Venerdì 16 giugno
Ore 21:30
Strings O'Garden
Gli Strings O'Garden nascono da un viaggio sonoro iniziato una sera d'estate in un rigoglioso giardino, un viaggio a ritroso che parte dal roboante blues di Chicago, passando per Memphis e il mito di Elvis, il sound genuino e ruspante di Nashville e infine arriva dritto a New Orlean per scoprirne le origini. Banjo, armonica, voce, chitarre e violino si uniscono in un repertorio che spazia dai classici del country, ai canti della tradizione bluegrass fino al folk americano contemporaneo.
 
 
 
 
Sabato 17 giugno
Ore 21:00
Marco Pandolfi
La presenza di Marco Pandolfi sulla scena Blues italiana risale a più di vent'anni fa. Chitarrista e armonicista, ha suonato non solo nei più importanti eventi della penisola, ma si è fatto apprezzare anche all'estero, partecipando due volte all'International Blues Challenge di Memphis e suonando con alcuni tra i più famosi bluesmen di tutto il mondo. Sentire la sua armonica vi farà venire i brividi!
 
Devi amare il Blues per suonare il Blues. Marco Pandolfi è profondamente innamorato del Blues.
 www.marcopandolfi.com
 
 
 
Sabato 17 giugno
Ore 22:30
Electric Ballroom Hard Blues Trio
Una storia brevissima e intensa, nata per essere raccontata: Filippo Sperotto e Marco De Grandi sono amici, uno chitarrista e l'altro batterista. Fil ha delle bozze, le fa ascoltare a Marco che decide di prestare il suo drumming ai pezzi. I due decidono che una voce femminile potrebbe calzare a pennello, e chiamano Giulia Osservati, che in una prova stende i testi e scrive le melodie. Nascono gli Electric Ballroom. Il trio pubblica una canzone su Youtube, la reazione della gente è univoca: bomba.
 
Loro sono gli Electric Ballroom, giocano con il rock e suonano blues.
 

 

Domenica 18 giugno
Ore 20:30
Iggy and his Booze!
Cocktail composto Folk, Country, Blues e Rock sapientemente corretto da una spruzzatina di buon "sano" Glam! Brani propri e non dal sapore alcolico con retrogusto alcolico! La band è composta da: Iggy alla voce, armoniche e chitarra ritmica, Greg alla batteria, Luca alle tastiere, Zello al basso e Titti alla chitarra solista. Le loro performance live fanno ben capire il motivo per il quale definiscono il loro genere musicale "Drink and Roll!" ...provare per credere...
 
 
 
 
Domenica 18 giugno
Ore 22:30
Miss Kika & The Spometies
Il gruppo nasce nel giugno 2015 dall’incontro tra la cantante Kika Petrizzelli, in arte Miss Kika, ed i componenti della band rockabilly “The Spometies”, già attiva dal 2011. A seguito di questa unione parte una ricerca musicale che permetterà di dare un’identità ben precisa al gruppo. Il risultato scaturito, infatti, è un repertorio che, partendo dal rhythm and blues di Ruth Brown ed Etta James, attraversa le influenze Country/Rockabilly di Janis Martin e il Rock’n’Roll di Wanda Jackson.
 
 
 
         
organizzato da in collaborazione con patrocinio sponsor sponsor tecnici